FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Sky Captain and the World of Tomorrow
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Sky Captain and the World of Tomorrow   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore Sky Captain and the World of Tomorrow
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 23-11-2004 17:11  
Mi sembra comunque poca cosa, visto che ormai volendo si potrebbe girare un intero film con attori virtuali, basta creare un buon motore grafico, inserire un buon campionario d'immagini e di voci ed il gioco è fatto.

Io sono rimasta molto più sbalordita di fronte al Gollum del Signore degli anelli, soprattutto perchè condidato ad un'oscar (non mi ricordo se l'ha anche vinto) per la sua "interpretazione".

_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Messaggi: 986
Da: Lucca (LU)
Inviato: 23-11-2004 17:46  
Gollum non ha vinto alcun Oscar... e, almeno per TROTK non era neanche candidato..
Ciauz Zagofra..
_________________
morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne

  Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 23-11-2004 19:08  
quote:
In data 2004-11-23 17:46, Foxissimo scrive:
Gollum non ha vinto alcun Oscar... e, almeno per TROTK non era neanche candidato..
Ciauz Zagofra..




Sei sicuro...io mi ricordavo di si
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 24-11-2004 02:46  
quote:
In data 2004-11-22 17:15, edywan78 scrive:
a me è piaciuto molto!

a chi dice che le tecniche sono ancora immature per girare interamente con sfondi ricreati in cg... è perchè come punto di riferimento per l'effetto speciale perfetto prendono ad esempio "la realtà", dimenticandosi che il cinema è finzione e che a certi livelli di stilizzazione (come in sky captain) la verosimiglianza è superflua, anzi toglierebbe quella magica imperfezione che rendeva unici i fumetti e le pellicole di quegli anni.

lo stesso discorso vale per la recitazione sottotono degli attori: inamidati e posati come personaggi di un fumetto fissati sulla carta.

anche la trama sembra concentrarsi più sulla funzione degli oggetti di scena che sulla psicologia dei personaggi, per esaltarne la spettacolarità visiva cercando l'attenzione/meraviglia dello spettatore/lettore, più che il suo coinvolgimento.

in conclusione: esperimento riuscito e interessante, a tratti divertente. bau




Prendo come punto di riferimento la realtà per cose che sono reali..

Non sono certo tra quelli che sostiene che Hulk era realizzato male perchè il mio vicino di casa è alto 3 metri e mezzo e verde, e quindi posso fare confronti..

Mi limitavo a constatare come in diverse scene l'integrazione tra attori e fondali non fosse perfetta, e certe cose, come il fuoco, sono riconoscibili come CGI da 50 chilometri..

Tra l'altro, trovo che gli attori fossero posati per incapacità più che per omaggiare i fumetti degli anni '40..
Non me la vedo la Paltrow che si vede i cartoni di Superman dei Fleischer per prepararsi alla parte..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 24-11-2004 07:56  
quote:
In data 2004-11-23 19:08, zagofra scrive:
quote:
In data 2004-11-23 17:46, Foxissimo scrive:
Gollum non ha vinto alcun Oscar... e, almeno per TROTK non era neanche candidato..
Ciauz Zagofra..




Sei sicuro...io mi ricordavo di si




Era stata solo un'idea ventilata da big Peter. Ma poi non è stato neppure candidato.

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 27-01-2005 11:17  

Ohh , l'ho visto , che dire , mah...
Qui mi pare si sia puntualizzato su tutto tranne sull'evidente (per me) riferimento ai vecchi (magnifici) cartoni animati di Superman degli anni quaranta (realizzati tra il '41 e il '43 per la precisione).
Se si eccettua la veste grafica d'effetto , la pastosità della pellicola a ricordare le vecchie foto della nonna che non riusciamo mai a capire quanto di ottico ci sia e quanto di pennello (e qui hanno preso due piccioni con una fava) il film in se non è gran che , oddio , si lascia vedere , ha tutti i tocchi che la sapiente mano di Hollywood sa donare ai propri pargoli , ma rimane noioso , tedioso , meccanico nella sua progressione. Parlo per me , non mi sono mai interessato allo svolgimento della trama , non 'è niente che ti spinga con voglia a chiederti "e adesso ? Che succede ?" penso di essermi fatto una decina di microsonni di qualche secondo durante la visione e quindi non vorrei aver perso qualcosa di fondamentale , ma dubito molto in proprosito.
Nota positiva , Jude Law e Gwyneth Paltrow sono una coppia affiatata , già bravi ne "Il talento di Mr Ripley" si sostengono con complicità e risultano simpatici (lui bravo , lei figa).
Nota negativa , c'è Angiolina Jolie , mi sta sul cazzo , c'ha un gommone in faccia e si fa fatica seguirne il "labiale".
Vedete un po' voi...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.005826 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: